Domenica 15 novembre, dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18, presso il Museo della Ceramica di Mondovì, si svolgerà una seconda giornata di work-shop sulla riproduzione di ortaggi e frutti in ceramica dal vero, un’affascinante esperienza rivolta principalmente ai bambini delle scuole elementari e delle medie inferiori, ma aperta anche ai loro genitori.
Il laboratorio, che si era già svolto domenica 25 ottobre, sarà condotto dagli studenti di Scultura ceramica dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e vedrà l’utilizzo dell’Unità produttiva del museo.
L’iniziativa rientra tra gli eventi collaterali della mostra “Sembra vero. L’orto imitato dalla ceramica”, promossa dalla Fondazione Museo della Ceramica in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Torino, allestita nei locali del Museo della Ceramica e inserita nel grande progetto espositivo curato dall’associazione culturale Marcovaldo “Gusto e bellezza dal giardino alla tavola”. La partecipazione è gratuita (offerta libera) fino ad esaurimento posti. È preferibile la prenotazione telefonando al 3318389439.