Tutte le avversarie che affronteranno l’Lpm Mondovì nella sua “tana” del Palaitis utilizzeranno d’ora in poi i nuovi spogliatoi “rossoblù” del palazzetto monregalese.
Sabato sera, alle 19, sono stati inaugurati i nuovi spogliatoi del Palaitis, “griffati” Lpm Mondovì. E’ stata infatti la società monregalese di pallavolo femminile a promuovere l’intervento di rinnovamento dei locali, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. I lavori sono stati curati dall’architetto Mauro Dadone, membro della dirigenza dell’Lpm. Gli spogliatoi sono attrezzati anche di bagni per disabili e sono caratterizzati da una striscia rossa e blu (i colori sociali dell’Lpm) che corre lungo le pareti e sul pavimento sono state piazzate delle piastrelle, realizzate dalla Ceramica Besio, con sopra il logo della società sportiva monregalese: un “puma” che ruggisce. I lavori sono stati effettuati durante l’estate e gli spogliatoi saranno anche fruibili per i seicento studenti dell’Istituto «Cigna» di Mondovì.
Prima dell’inaugurazione s’è tenuta una breve conferenza di presentazione (vedi foto), a cui è seguito il taglio del nastro. Era presente la dirigenza dell’Lpm al gran completo insieme alle ragazze della prima squadra (B1 femminile) guidate dal capitano Chiara Borgogno, il sindaco di Mondovì Stefano Viglione, Luca Bessone vice presidente della Fondazione CRC e il consigliere provinciale Rocco Pulitanò. In rappresentanza del «Cigna» c’era il dirigente scolastico professor Melino, e la professoressa Barbero.