“Stiamo operando sul mercato, per un attaccante”. Così Fabrizio Daidola dopo la vittoria del Bra con la Pro Dronero aveva messo pepe e curiosità al post match nella sala stampa dell’Attilio Bravi, aprendo “virtualmente” il calciomercato giallorosso, che si aprirà ufficialmente il 1° dicembre.
Il “mister X” per l’attacco del Bra sembra avere un nome e cognome: quello di Alessandro D’Antoni, avvistato nell’impianto sotto la Zizzola proprio domenica. Attaccante di categoria, classe 1988, è una vecchia conoscenza del calcio della Granda: nel 2016-17 fu infatti fra i protagonisti principali della cavalcata verso la Lega Pro del Cuneo di Salvatore Iacolino, in una stagione chiusa con 15 pesanti reti in 28 presenze. In carriera ha vestito, fra le altre, la maglia di Giulianova, Figline, San Marino, Borgo Buggiano, Santarcangelo, Maceratese e Chieri. Nel 2017 è approdato alla Pro Sesto, in un’annata condizionata da un grave infortunio che ne ha limitato presenze e gol.
D’Antoni potrebbe essere lui l’uomo in più per la corsa playoff dei gialorossi, che affiancherebbero un un “top player” ad altri avanti di livello come De Souza, Giglio e Casolla.