Volley – Prima Divisione/F: Inalpi Busca Bianca passa facile 3-0 con Centallo

0
304

Siamo alla terza giornata del girone B della Prima Divisione e l´Inalpi Volley Busca Bianca , dopo il turno di riposo riceve in casa l´Asd Centallo, ed arrivano anche i primi tre punti, logica conseguenza di una bella e convincente prestazione.

 

Il risultato finale di 3 – 0 è il coronamento di una partita dominata dall´inizio alla fine, tanto che il Busca si è ritrovato in una sola occasione in svantaggio, 0-1 ad inizio terzo set: per tutto il resto del match l´Inalpi è stato sempre avanti, con il Centallo ad inseguire.

 

Il primo set è stato l´unico dei tre in equilibrio, con il Centallo che oppone una buona resistenza iniziale, grazie ad una difesa attenta ed efficace, che recupera con caparbietà anche palle difficili. Ma il Busca non è da meno e, piano piano, ora per vie centrali ora dalle bande, sgretola la resistenza delle avversarie e verso metà parziale produce il break decisivo che porta alla chiusura sul 25 – 21.

 

Una volta rotto il ghiaccio, nel secondo set, per il Busca la strada diventa molto più agevole, anche perché il Centallo perde fiducia e va in crisi anche su palle semplici; se poi sommiamo da parte dell´Inalpi una bella varietà di azioni ed una battuta efficace, ecco arrivare anche la vittoria nel secondo parziale per 25 – 16. Il terzo set diventa, a questo punto, solo più una formalità che sancisce una supremazia mai messa in dubbio: 25 – 12 la chiusura.

 

Insomma una prova davvero maiuscola per le buschesi, che premia una condotta di gara attenta, sicura ed incisiva.

 

Inalpi Volley Busca – Asd Centallo Volley 3 – 0 ( 25/21 – 25/16 – 25/12 )

 

cs Inalpi Busca

 

In foto, Aurora Ruggeri (Libero Inalpi Volley Busca)