Cuneo: alla Fondazione CRC l’ex frigorifero militare

Conclusa l'asta per il fabbricato di via Sette Assedi: dall'ente cuneese l'unica offerta pervenuta, di 370 mila euro

0
471

Nella giornata di ieri, 29 novembre, si è conclusa l’asta per l’acquisto dell’ex frigorifero militare di via Sette Assedi (angolo via Manfredi di Luserna), un’area di mq. 1.129 sulla quale insiste un fabbricato dalla superficie coperta di mq. 790.

Il termine per la presentazione delle offerte era il 28 novembre, con un importo a base d’asta di 350.000 euro. Aggiudicataria dal lotto è risultata la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, unica a far pervenire un’offerta, per un importo di 370.000 euro

Le condizioni di utilizzo e ristrutturazione sono normate dall’articolo 57 delle Norme di Attuazione del Piano Regolatore Generale vigente, che individua l’immobile tra le “aree per attrezzature di interesse comune (religiose, culturali, sociali, assistenziali, sanitarie, amministrative, per mercati su aree pubbliche e centri commerciali pubblici). Le aree così classificate sono destinate alla costruzione di attrezzature partecipative, amministrative, culturali, sociali, associative, sanitarie, assistenziali e ricreative, ovvero di altri locali di uso o di interesse pubblico (case-albergo per studenti lavoratori ed anziani, appartamenti polifunzionali, case parcheggio), attrezzature religiose (edifici per il culto e le opere parrocchiali, gli istituti religiosi educativi ed assistenziali per bambini ed anziani, le attrezzature per attività culturali, ricreative e sportive e assistenziali), attività commerciali e annonarie di uso pubblico.”