Giornata numero 13 per il Girone B del campionato di Eccellenza piemontese che apre il mese di dicembre. Occhi puntati a Moretta dove i padroni di casa, dopo l’addio di D’Agostino e l’arrivo di Pareschi in attacco, ospitano la capolista Canelli SDS: squadre staccate di 4 punti e forti motivazioni per gli uomini di Cellerino, desiderosi di riscattare il pesante 6-1 contro il Corneliano Roero.
A proposito di Corneliano Roero (23), i rossoblu di Cascino saranno protagonisti del secondo big match della domenica, sul campo del Derthona (22): match di interesse non solo per la classifica, ma anche per le novità emerse da questo inizio di calciomercato, con il ritorno di Farina a Tortona, ed arrivi come quello di De Souza dall’altra parte.
Due i derby cuneesi da seguire: il Fossano, dopo aver agganciato il secondo posto a quota 23, vuole continuare la risalita e, se possibile, accorciare sulla vetta: i biancoblu ricevono al “Pochissimo” l’Albese di Rosso, che continua il proprio percorso di tranquilla metà classifica.
A San Rocco Castagnaretta invece l’Olmo, penultimo, aspetta il Saluzzo (19): gara che può consegnare punti preziosi sia in chiave salvezza che playoff. Mentre la Benarzole (19) fa visita al Castellazzo Bormida (15), in fondo la Santostefanese prova a ripartire dopo aver annunciato ben cinque acquisti proprio nella serata di ieri, 1° dicembre: in attesa dell’ok della Federazione per il trasferimento di Atomei, quattro di questi potrebbero già essere protagonisti nel match casalingo contro il Chisola.
Infine, scontro diretto in chiave salvezza fra Cheraschese (7) e Pinerolo (13). In programma anche Alfieri Asti-Union BussolenoBruzolo. Di seguito il programma e la classifica.