Due giorni all’insegna dello spirito natalizio, organizzati dai virtuosi e vivaci soci del Panathlon Club Bra, presieduto da Gina Spitaleri.
In collaborazione con Lions, Rotary, Atletica Avis Bra gas e Comune di Bra, domenica 16 dicembre è in programma la corsa (11 km) camminata (5 km) di solidarietà dei Babbi Natale (non competitiva) “3 Colli di Bra”: San Matteo, San Michele e Zizzola.
Ritrovo (ore 9) e partenza (ore 10) da via Cavour, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. L’iscrizione costa 10 Euro, con tanto di cappellino da Babbo Natale per tutti i partecipanti e ristoro all’arrivo. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Alle tre società più numerose, con almeno 10 iscritti, sarà consegnata una coppa.
Lunedì 17 dicembre, invece, il Panathlon braidese si ritroverà a tavola per la tradizionale cena degli auguri al Ristorante da Guido, c/o Tenuta Fontanafredda, a Serralunga d’Alba. La serata sarà allietata dal gruppo musicale “Magasin du Cafè”.
Per i soci e gli accompagnatori, è stato predisposto un servizio navetta: pullman in partenza dal Movicentro, adiacente alla Stazione FFSS di Bra, alle ore 19.
Anche quest’anno, durante la conviviale, saranno consegnati i premi Panathlon istituiti nel 1964 per testimoniare lo spirito del sodalizio verso quegli atleti, dirigenti e giovani sportivi promettenti che abbiano ottenuto risultati di rilievo nelle competizioni sportive, o che si siano prodigati con successo nella diffusione dello sport in ambito territoriale.
Premio Augusto Lorenzoni 2018 assegnato a Fabrizio Gatto (capitano Abet Basket Bra);
Premio Mario Del Bufalo 2018 assegnato a Francesco Perugia (Ciclismo);
Premio “Giovani” Ettore Balocco 2018 assegnato ad Anita Gastaldi (Nuoto).