A seguito della procedura di conciliazione obbligatoria prevista dalla Legge 146/90 come modificata dalla Legge 83/2000, attivata dalla Funzione Pubblica CGIL provinciale di Cuneo per contestare le penalizzazioni previste a seguito dell’applicazione del CCNL Aiop-RSA, si è svolto ieri un incontro nella sede della Prefettura di Cuneo alla presenza del Viceprefetto, dott.ssa Maria Antonietta Bambagiotti, in merito alla situazione dei lavoratori del Centro Riabilitazione Ferrero.
“Dopo ampia e approfondita discussione abbiamo convenuto sulla opportunità di sospendere la procedura in corso per proseguire un confronto in azienda finalizzato a verificare, entro la data del 31 gennaio 2019, la praticabilità di soluzioni condivise. – ha commentato la segreteria provinciale FP CGIL Cuneo – . Se entro quella data sarà concordata una soluzione condivisa, alla Prefettura sarà comunicata la chiusura della procedura; diversamente, sarà proclamato lo stato di agitazione.
Da parte nostra, ci attiveremo immediatamente con le segreterie provinciali della CISL FP e della UILFPL con l’obiettivo di ricostruire una posizione utile per cancellare le penalizzazioni introdotte dalla direzione aziendale dal mese di novembre.
Auspichiamo da parte della proprietà del C.R.F. lo stesso senso di responsabilità dimostrato dal personale nell’affrontare questa vertenza. Ha un mese di tempo per riconoscerne il ruolo, l’impegno e la professionalità“.