Continua la corsa delle cuneesi di calcio a 5, impegnate anche questo weekend nei campionati di C1, C2 e D. Spicca la sfida a distanza tra Rhibo Fossano e Time Warp, in una C1, come detto, sempre più cuneese.
La capolista di Cavallermaggiore farà visita all’Emmeffe Futsal, dopo aver travolto il fanalino di coda Eporedia (7-3), con l’unico imperativo della vittoria, anche se gli avversari di turno, quarti in classifica, non sono di certo l’ostacolo più semplice da superare. Scalpita intanto la Rhibo Fossano, che, in casa contro l’Asa Eventi (1 punto fin qui) e con un impegno certamente più abbordabile dei cugini, avrà la ghiottissima occasione per riportarsi in vetta. Equilibrata, invece, la sfida che attende il Futsal Savigliano, a pari punti con l’Emmeffe Futsal e quindi interessato alle sfide di vertice, che se la vedrà con lo Sportiamo (9).
In C2, invece, il Bra in crisi di risultati ricerca se stesso contro il Borgonuovo, ex C1, in un match che si preannuncia ancora una volta non semplicissimo. Infine, la Serie D, con il riposo dell’Orange Cervere che potrebbe consentire al Villafalletto, impegnato in casa con il Saturnio Moncalieri, di portarsi momentaneamente da solo in vetta. Dall’esito incerto le sfide delle altre due cuneesi: La Granda si gioca una fetta di playoff contro il Pinerolo mentre il Valle Po avrà una delle occasioni più concrete della stagione per fare risultato pieno contro il San Remo 72, con cui condivide l’ultima piazza a quota 0.
Serie C1 – il programma dell’ottava giornata (sabato 21/11, ore 15.00)
Libertas Astense-I Bassotti
Don Bosco Caselle-Top Five Futsal
Emmeffe Futsal-Time Warp
Eporedia-Sporting Rosta
Rhibo Fossano-Asa Eventi
Sportiamo-Futsal Savigliano
Classifica
Time Warp 18, Rhibo Fossano 16, Libertas Astense 15, Emmeffe Futsal 13, Futsal Savigliano 13, I Bassotti 12, Sporting Rosta 10, Sportiamo 9, Top Five 9, Don Bosco Caselle 4, Asa Eventi 1, Eporedia 0.
Serie C2 girone B – il programma della nona giornata (lunedì 23/11, ore 21.00)
Bra-Borgonuovo
Aurora Nichelino-Santa Rita
Cantarana-Sermig
Cinzano-Lenci Onlus
Pro Casalborgone-Set Up Live
Real Mirafiori-Borgo Ticino
Classifica
Sermig 17, Set Up Live 16, Borgonuovo 15, Borgo Ticino 15, Santa Rita 14, Cinzano 13, Lenci Onlus 13, Real Mirafiori 12, Aurora Nichelino 9, Bra 9, Pro Casalborgone 3, Cantarana 3.
Serie D girone B – il programma della sesta giornata (lunedì 23/11, ore 21.00)
Pinerolo-La Granda
San Secondo-Pancalieri Castagnole
Sanremo 72-Valle Po
Villafalletto-Saturnio
Riposa: Orange Cervere
Classifica
Villafalletto 13, Orange Cervere 13, Pancalieri Castagnole 9, Pinerolo 6, Saturnio 6, San Secondo 6, La Granda 6, Valle Po 0, San Remo 72 0.
Carlo Cerutti