Durante le vacanze di Natale nei musei e nel centro storico di Saluzzo le proposte di visita comprendono: La Magia del Natale, visita guidata alla ricerca della natività con un’attenzione particolare ai legami con la cultura Occitana nella storia di Saluzzo e conclusione con una dolce sorpresa 26 dicembre, ore 15 partenza dalla biglietteria della Castiglia, costo 5 euro, gratuito per gli under 12 anni.
Nelle domeniche e festivi in Castiglia e a Casa Cavassa si svolgeranno le visite guidate in partenza alle 11, 15.30 e 16.30. Costo: 2 euro, gratuita per gli under 12 anni.
Le visite pomeridiane in Castiglia del 31 dicembre e del 6 gennaio – “Dolcezze in Castiglia” – si concluderanno alla caffetteria-ristorante La Castiglia per una corroborante merenda a base di panettone e zabaione. Costo della visita più la merenda: 5 euro, 2 euro per gli under 12 anni.
Tutti i musei saranno aperti la domenica e nelle festività di Santo Stefano -26 dicembre- e dell’Epifania, il 6 gennaio con il seguente orario: Castiglia, Casa Cavassa e Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18; Casa Pellico dalle 14 alle 18 (il museo sarà chiuso il 30 dicembre). A Natale e Capodanno i musei saranno chiusi.