Calcio a 5 – Serie B: Rhibo e Futsal Savigliano chiudono il 2018 con una sconfitta

I fossanesi cadono in casa con il Pavia, la squadra di Gotta viene sconfitta sul campo del Lecco: le due formazioni cuneesi si ritroveranno di fronte il 5 gennaio per il derby

0
690

Si chiude con due sconfitte il 2018 delle squadre cuneesi di calcio a 5 di serie B. Rhibo Fossano e Futsal Savigliano cadono nella decima giornata del campionato disputata nel pomeriggio di ieri, sabato 22 dicembre.

I fossanesi vengono battuti in casa per 4-1 dal Pavia, ma il risultato non rispecchia del tutto l’andamento di un match nel quale la squadra di Visconti ha tenuto testa agli avversari per lunghi tratti, chiudendo un primo tempo equilibrato sotto di 1 gol, per poi trovare il pari con Richichi in avvio di ripresa. Poi, nonostante una buona prestazione, la Rhibo si è trovata sotto, non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni create e ha finito per incassare altre due reti nel finale.

I fossanesi chiudono il 2018 in ottava posizione, a quota 9 punti, due in più del Futsal Savigliano ko per 6-2 sul campo del Lecco. In Lombardia i ragazzi di Gotta hanno disputato un buon primo tempo, passando addirittura in vantaggio con Delija, prima di venire raggiunti e poi sorpassati dai padroni di casa, che poi nella ripresa sono saliti in cattedra, dilagando. La rete nel finale di Cantone ha reso meno severo il punteggio per i saviglianesi, che dopo le feste, il 5 gennaio, saranno impegnati nel sentito derby contro la Rhibo Fossano.

Pari per 1-1, infine, nel match tra Elledì Carmagnola e Aosta. I padroni di casa, in gol con Bussetti, vengono scavalcati in classifica dal Videoton Crema e sono ora in quarta posizione.

 

Serie B girone A – Decima giornata
Domus Bresso – Saints Pagnano 3-5
Rhibo Fossano – Pavia 1-4
Elledì Carmagnola – Aosta 1-1
Lecco – Futsal Savigliano 6-2
Videoton Crema – Avis Isola 5-2
Real Cornaredo – Bergamo La Torre 8-5

Classifica
Real Cornaredo 26, Saints Pagnano 24, Videoton Crema 19, Elledì Carmagnola 18, Pavia 17, Aosta 17, Lecco 14, Rhibo Fossano 9, Avis Isola 8, Futsal Savigliano 7, Domus Bresso 6, Bergamo La Torre 6