Sci Alpino: Martina Piaggio vince in Val Palot. Terza Gaia Blangero

0
640

Ottime prestazioni per alcuni atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali nel primo Slalom FIS valido per la Coppa del Mondo Cittadini disputato sulle piste bresciane di Val Palot. La gara femminile è stata vinta dall’Aspirante ligure Martina Piaggio del Mondolè Ski Team, con il tempo totale di 1’,21”,99/100, con un vantaggio di 13/100 su Matilde Gavazzi (Abetone) e di 19/100 sulla cuneese Gaia Blangero (Equipe Limone). Le prime tre della classifica assoluta sono nate atlete del 2001 e quindi il podio assoluto è anche quelle delle Aspiranti.

Charlotte Audibert (Golden Team Ceccarelli) si è classificata sesta assoluta e quinta delle Aspiranti, Arianna Bassi (Golden Team Ceccarelli) settima assoluta e sesta delle Aspiranti. Sono uscite Carola Gardano (Sansicario Cesana) e Maria Sole Michelotti (Sansicario Cesana). Filippo Della Vite (Radici Group) ha vinto la gara maschile in 1’,17”,55/100, staccando di 67/100 Davide Iozzelli (Riolunato) e di 94/100 Luca Benetton (Val Palot Ski).

Quinto posto per Alvise Scarabosio (Sansicario Cesana), ottavo per Stefano Cordone (Equipe Limone), dodicesimo assoluto e terzo tra gli Aspiranti per Davide Damanti (Equipe Limone), quindicesimo assoluto e sesto tra gli Aspiranti per Lorenzo Lanfranconi (Mondolè Ski Team), ventunesimo assoluto e nono degli Aspiranti Daniele Forconi (Mondolè Ski Team), ventiquattresimo assoluto e dodicesimo tra gli Aspiranti per Filippo Fusco (Golden Team Ceccarelli), ventinovesimo assoluto e diciassettesimo tra gli Aspiranti per Alessandro Scarabosio (Sestriere).

Le classifiche del primo Slalom della Coppa del Mondo FIS Cittadini a Val Palot

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=97687

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=97686

c.s.