Calcio a 5 Serie A2: Carmagnola, 1-1 prezioso a Norcia

0
339

Pareggio che “vale” molto di più di 1 punto. Ieri pomeriggio al “PalaSalicone” di Norcia, in provincia di Perugia, la Cld Carmagnola si è portata via un pareggio d’oro, utile per smuovere la classifica e per il morale. Carattere, coraggio e grande cuore per i dieci gialloneri, ben orchestrati da mister Lino Gomes e dal vice Tiziano Maccioni.

 

 

Cld che parte con questo quintetto: Mastrogiacomo, Lino Gomes, Giuliano, Emanuele Silvestri e Viale (classe 1996). Non disponibili Barcellos e Turello.
Blu-arancio della Maran Nursia in vantaggio con Stringari, poco prima della metà della prima frazione.
I gialloneri non demordono, gli umbri continuano e commettere falli e, sul filo della sirena, arriva il meritato pareggio: sesto fallo dei padroni di casa e sul dischetto del tiro libero si presenta Bruno Mastrogiacomo, pallone alle spalle del collega Barigelli (ex Lazio, Pescara e Nazionale) e 1-1!
Al rientro dagli spogliatoi, si assiste ad una combattutissima seconda parte della gara: la Cld stringe i denti e fa ruotare i suoi effettivi.

 

Finale dalle mille emozioni: a 30 secondi dalla sirena, Mastrogiacomo para un tiro libero a Stringari; sull’azione seguente Emanuele Silvestri timbra la traversa a tu per tu con Barigelli.
Bruno Mastrogiacomo superlativo, oltre al gol, anche nella difesa dei pali gialloneri.
Il commento post-partita dell’allenatore-giocatore Lino Gomes: “Ci era mancata un po’ di cattiveria contro il Thiene Zanè e prima della partita con Nursia avevo chiesto alla mia squadra di essere sempre competitiva. Abbiamo lottato su tutti i palloni ed era quello che volevo. Siamo stati bravi a stringere i denti in in momento complicato. La partita è stata interpretata intelligentemente, sapevamo che sarebbe stata difficile. Abbiamo pressato e giocato senza paura. Un punto prezioso!”.

Sabato 5 dicembre (alle ore 16) al palasport di Caramagna Piemonte, la Cld Carmagnola ospiterà il PesaroFano. Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell’Aido Regione Piemonte.

 

MARAN NURSIA: Barigelli, Brugin, Stringari, Guga, Ronchi, Vasilache, Trapasso, Mindoli, Baldoni, Belli, Proietti.
Allenatore: Giuliano Da Silva.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Buscemi, Poltronieri, E. Silvestri, Solavagione, D. Silvestri, Lino Gomes, Cafagna.

 

Allenatore: Lino Gomes.
Arbitri: Palombi di Avezzano e Bertini di Empoli; crono: Roscini di Foligno.

 

Marcatori: 9’29” pt Stringari (M), 20′ pt Mastrogiacomo (C).
Ammoniti: Barigelli (M), Ronchi (M), Trapasso (M), Mindoli (M), Giuliano (C).