All’avvicinarsi del Natale a Mondovì, come ormai da tradizione, ritornano gli appuntamenti della rassegna letteraria-teatrale rivolta alle famiglie “Aspettando il Natale”, dedicata al pubblico dei lettori più giovani.
L’entusiasmo riscontrato dall’iniziativa nelle precedenti edizioni, che ha visto la partecipazione di molti bambini accompagnati dalle loro famiglie a ciascuno degli incontri organizzati, ha indotto l’Amministrazione a riconfermarla anche per il 2015.
Ancora una volta la sede di svolgimento dei tre incontri previsti, rivolti principalmente ai bambini della fascia di età 3 – 9 anni, e che avranno inizio alle ore 15,30, coinciderà con i locali della Biblioteca Civica di Mondovì Piazza (Via Gallo, 12). Gli spettacoli sono aperti a tutti ed al termine di ogni incontro verrà offerta una merenda ai presenti.
Quest’anno, il calendario della rassegna “Aspettando il Natale”, attingerà integralmente alle proposte contenute nel Progetto regionale “Ludorì 2015/2016”.
Per tre sabati pomeriggio, artisti specializzati nella comunicazione all’infanzia, presenteranno testi teatralizzati ricavati da racconti della tradizione e della narrativa internazionale, liberamente interpretati.
Inizierà sabato 28 novembre 2015 l’Associazione Culturale Stregatto che presenterà lo spettacolo “Cappuccetto Rosso”, una lettura scenica ispirata all’omonimo racconto dei Fratelli Grimm. Seguirà, sabato 5 dicembre, l’appuntamento “L’arca degli animali”, una lettura animata tratta dai racconti di A. Moravia, M. Corona, Esopo, W. Holzwarth, W. Erlbruch. La rassegna si concluderà sabato 12 dicembre 2015 con la performance “La notte della cometa sbagliata” ancora proposto dall’Associazione Culturale Stregatto.
L’ingresso agli spettacoli è aperto a tutti.