La Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus ha espresso sincera soddisfazione a fronte del comunicato ufficiale diramato dalla Regione Piemonte a conclusione della riunione del Collegio di Vigilanza e relativo all’impegno di ultimare i lavori per la costruzione dell’ospedale a Verduno entro il 31 marzo 2017.
A seguito del sopralluogo organizzato dalla Fondazione il 25 settembre scorso infatti il Presidente Sergio Chiamparino aveva già espresso la volontà di tenere fede all’impegno preso a condizione di uscire il prima possibile dalla situazione di pre-commissariamento in cui si trovava l’Ente.
“Esprimiamo un sentito ringraziamento nei confronti del Presidente della Regione che ha saputo mantenere le promesse fatte durante l’ultima visita al cantiere di Verduno: tali condizioni rinnovano in noi lo stimolo a lavorare con maggior entusiasmo e celerità”, queste le parole di fiducia del Presidente della Fondazione Emilio Barbero accogliendo la dichiarazione di Sergio Chiamparino.
Dario Rolfo, Vicepresidente, aggiunge inoltre che “è di profonda soddisfazione sapere che un obiettivo così importante sia finalmente vicino e premi tutti gli sforzi compiuti dalla Fondazione per fare in modo che questa struttura brilli nel panorama ospedaliero come esempio di avanguardia e qualità sanitaria”.
Sull’onda di queste preziose premesse proseguono senza sosta le attività della Fondazione volte a garantire l’eccellenza in ambito tecnologico, di servizio e arredo legato a quello che diventerà un polo sanitario di riferimento sul territorio piemontese.
In questi giorni infatti si sta concludendo la lotteria per l’acquisto di letti elettrici e la raccolta fondi per il progetto “il futuro in buone mani” ricevendo una bottiglia Magnum di Barolo “Vigna di Cavour” impreziosita da una etichetta dell’artista Valerio Berruti in cambio di una donazione.
In ultimo poi la Fondazione, ente privato che sostiene un ospedale pubblico, ha contattato le migliori ditte italiane che si occupano di arredamento ospedaliero affinchè realizzassero un prototipo concreto di una camera di degenza ed esponessero dal vivo ad una valutazione pubblica la bontà del progetto per garantire la scelta della proposta migliore in termini di sicurezza, comfort ed estetica. Il reparto sperimentale sarà visitabile (solo su prenotazione 0173-366219) a partire da metà gennaio 2016.
Questo però rappresenta solo l’ultimo esempio dei numerosi progetti che la Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra sta seguendo (consultabili sul sito http://www.fondazioneospedalealbabra.it/) a testimonianza di quanto l’interesse nei confronti della comunità di Alba-Bra-Langhe-Roero sia forte e prioritaria.