Prima Categoria F: poker del San Sebastiano nel derby con il Murazzo

0
539

Il derby di Fossano, in scena al campo Comunale di San Sebastiano, valido per la quarta giornata del campionato di Prima categoria, vede la netta vittoria dei locali “arancio-nero” che liquidano con un sonoro 4 a 0 gli ospiti “bianco-azzurri” del Murazzo.

Per i ragazzi di mister Bergesio si tratta di una brutta sconfitta, che non pregiudica lo splendido percorso intrapreso fino ad ora, ma che può portare a pesanti ripercussioni nelle prossime partite vista la doppia espulsione comminata dal Sig. Gasparetto di Collegno che, con troppa premura, spedisce anticipatamente sotto la doccia i “bianco-azzurri” Miha e Shehu, costringendo a giocare in doppia inferiorità numerica gli ospiti che non riescono, così, più a contenere le avanzate dei veloci “arancio-neri” locali che dilagano nel finale di partita.

Al 4’ è già vantaggio per il San Sebastiano con Pittavino che, in area di rigore, è bravo a sfruttare una punizione scodellata dalla trequarti di sinistra. Reagiscono gli ospiti al 14’ con capitan Ballario che viene atterrato in area di rigore, ma per il direttore di gara si tratta di un intervento regolare e l’azione sfuma.

Al 34’ lancio dalla difesa di Gjoka che trova Shehu solo davanti a Gallesio, ma il numero 9 “bianco-azzurro” controlla malamente e la difesa “arancio-nero” può liberare; sul ribaltamento di fronte in mischia il San Sebastiano coglie un’incredibile traversa con il pallone che sbatte sulla linea e la minaccia viene allontanata. Al 41’ l’arbitro espelle con un rosso diretto Miha, reo di aver sbracciato Tosto durante una ripartenza sulla fascia destra. Gli animi della partita, così, si scaldano oltremisura e il direttore di gara riesce faticosamente a riportare la calma.

Al 10’ della ripresa ci prova da fuori area Maestrelli ma la sua conclusione si infrange sul palo alla sinistra di Ariu. Al 16’ ancora San Sebastiano in avanti con l’appoggio per Celeghini che calcia sull’esterno della rete. Reagiscono i “bianco-azzurri” un minuto più tardi con il tiro di Busso dalla lunga distanza che termina sul fondo. Al 19’ i locali trovano il 2 a 0 con l’incursione di Lamnaouar sulla destra che appoggia al centro dell’area per l’accorrente Maestrelli che, di piattone, mette alle spalle di Ariu.

Al 21’ seconda espulsione per il Murazzo con Shehu che viene allontanato per un intervento scomposto, anche in questo caso la decisione del direttore di gara è quantomeno troppo severa. Sotto di due uomini e con il morale a terra il Murazzo subisce le avanzate del San Sebastiano che colpisce nuovamente al 28’ con il neo entrato Cokaj che, dalla sinistra, entra in area e batte sul primo palo Ariu.

Al 34’ si fanno vedere in avanti gli ospiti con Ballario che tenta la conclusione che termina abbondantemente a lato. Al 40’ il direttore di gara completa la sua non entusiasmante partita assegnando un generoso calcio di rigore ai locali per un intervento dubbio di Ariu: si incarica della battuta Celeghini che con un pregevole tocco sotto batte l’estremo difensore “bianco-azzurro” fissando il punteggio su un pesantissimo 4 a 0.

SAN SEBASTIANO-MURAZZO 4-0

FORMAZIONE S. SEBASTIANO: Gallesio Nicolò, Bergese Andrea, Gazzera Thomas, Blua Francesco (dal 16’ s.t. Sulejmani Albano), Pittavino Alessio, Douza Zahui Franck, Lamnaouar Ilias (dal 34’ s.t. Sampo’ Federico), Brizio Andrea (dal 43’ s.t. Lingua Andrea), Celeghini Fulvio (Cap.), Maestrelli Giulio (dal 32’ s.t. Foletto Nicolò), Tosto Andrea (dal 25’ s.t. Cokaj Rauhl). Bersano Giorgio, Rinaldi Michele, Bonkounou Abdul, Sarale Davide. Allenatore: Enrici Davide.

FORMAZIONE MURAZZO: Ariu Francesco, Busso Marco (dal 34’ s.t. Caffaro Erick), Cavallera Jesus Valentin, Gjoka Bledar, Pelissero Paolo, Calorio Daniele, Miha Sabri, Giordano Federico, Shehu Andi, Ballario Alessio (Cap.), Serra Daniele (dal 25’ s.t. Xhani Jonathan). Bersano Filippo, Bergese Giovanni, Olocco Jvan, Dosso Cheick Messouho Hamed, Talamo Francesco. Allenatore: Bergesio Andrea.

Reti: 4’ p.t. Pittavino Alessio (S), 19’ s.t. Maestrelli Giulio (S), 28’ s.t. Cokaj Rauhl (S), 42’ s.t. Celeghini Fulvio (S) Rig..

Ammonizioni: Gazzera Thomas (S), Blua Francesco (S), Brizio Andrea (S), Maestrelli Giulio (S), Tosto Andrea (S), Calorio Daniele (M), Giordano Federico (M), Ballario Alessio (M).
Espulsioni: 41’ p.t. Miha Sabri (M) per gioco scorretto, 21’ s.t. Shehu Andi (M) per gioco scorretto.

Luca Prato