Medaglia d’oro per La Tana dei Pitt di Cuneo all’evento “200 Killer Reps”

0
1768

Domenica 20 gennaio a Grugliasco nella palestra “Hurricane Fight School” si è svolto un’evento, unico nel suo genere, per gli amanti delle prove estreme dal titolo: “200 Killer Reps” che consisteva nel fare 200 squat in tre sessioni con poco recupero tra le stesse.

Oltre 50 atleti partecipanti, fra Piemonte Lombardia e Liguria. Ad ogni sessione, maschile e femminile, il peso veniva alzato di 10-20 Kg a seconda del peso dell’atleta. In palio oltre al trofeo, l’ambito cinturone stile “Wrestling” in cuoio, alto una ventina di centimetri con la targa incisa in acciaio. Lo staff di Marcus Ripandelli Marinelli, noto culturista showman che vanta partecipazioni a vari programmi televisivi e gare nazionali e internazionali di Bodybuilding ha preparato il palco, la passerella, le luci, la colonna sonora scelta dall’atleta, laser, tutto ben amalgamato con l’essenza dello sport vero, quello fatto di sudore, di crescita in se stessi e unito dal motto “La tua mente, la tua forza, il tuo cuore”.

La Tana dei Pitt di Cuneo, guidata dal suo coach “Pitt” alias Fabio Foschi presentava due atleti femminili: Yeni Garcia (già vincitrice di Mister Universo Fashion Fitness il mese scorso) e Sara Monge. Presenti dalla mattina, alle 17 del pomeriggio l’esordio di Yeni, i secondi scanditi dal cronometro, il sudore che scorre, i femorali che iniziano a bruciare, le urla dei supporter, la testa che non cede e ci crede, insiste, le pupille si dilatano, i battiti scandiscono l’ansia della prestazione, aumenta il ritmo che è sempre cadenzato e costante, dietro agli incitamenti davanti a lei del Mister Pitt e il suo tempo conquista il gradino più alto del podio.

Arriva il turno di Sara, pubblico festoso, inizia la sua prova in scioltezza, guadagna terreno e conclude qualche secondo più tardi. Atmosfera da grandi eventi, emozioni palpabili, emozioni liberatorie, il cane Pittbul mascotte della palestra veste la maglia “Tana dei Pitt”, ecco questo è ciò che amo e sogno di questo sport.

c.s.