“Disegni e oltre”: a Bra in mostra l’arte di Mirko Briguglio

0
378

Quindici anni di arte, creatività e sperimentazione in mostra. Inaugura martedì 8 dicembre, alle 18 a Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà a Bra, la mostra “Disegni e oltre” del giovane artista braidese – con origini isolane – Mirko Briguglio.

 

 

Briguglio, disegnatore e pittore, presenterà nelle sale affrescate dello storico palazzo braidese disegni, sketch e bozzetti realizzati tra il 2000 al 2015. Schizzi caratterizzati da una linea continua, segno unico, forte e inimitabile, così come i suoi dipinti, felice alchimia tra gesto e puntualità pittorica. Mirko Briguglio è figurativo, alla ricerca della “figura” per eccellenza, e la sua abilità di passaggio da una tecnica ad un’altra è semplice consequenzialità di un animo in costante mutazione. Grafite, carboncino, sanguigna, inchiostri, acquerello, acrilico, olio. “Non nova sed nove”: non cose nuove, ma in modo nuovo. E’ così che Briguglio immortala i soggetti delle sue opere: volti e figure di gente comune che parlano di sé, pur restando muti.

 

La mostra “Disegni e oltre” è visitabile ad ingresso gratuito fino al 10 gennaio 2016, dal mercoledì alla domenica in orario 9 – 12.30 e 15 – 18. Per informazioni contattare l’ufficio Turismo e Manifestazioni del Comune di Bra al numero 0172.430185 o scrivere a [email protected] .

 

(em)