In occasione di SIGEP Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria svoltosi a Rimini, la cioccolatiera Fagiolo Peirano di Busca ha presentato il libro “125 Storia di una famiglia col vizio di fare dolci”.
In questa occasione, grazie in particolare a Livia Chiriotti di Chiriotti Editori, Giuseppina, Giorgia e Giuliana Fagiolo Peirano hanno avuto la splendida opportunità di far conoscere la loro pubblicazione in un contesto internazionale. Al termine presentazione hanno offerto in degustazione l’ultima loro creazione: il BACIO 125 che è stato venduto in fiera nello speciale cofanetto insieme al libro voluto ed ideato per celebrare 125 anni di attività della famiglia. La loro è infatti l’unica pasticceria ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento di Impresa Storica d’ Italia dalla Camera di Commercio di Cuneo.
Le pasticcere e titolari Giorgia e Giuliana rappresentano infatti la sesta generazione della famiglia e la loro azienda è composta da sole donne, due particolari che hanno piacevolmente colpito e incuriosito il pubblico internazionale di SIGEP.
cs