Altro weekend show, con la possibilità di avere delle risposte importanti dalla vetta. Ci aspettiamo questo dalla diciottesima giornata di Promozione girone C, segnata da qualche cambio di location in più del previsto, per via del timore neve.
Si giocherà al “Valeo” di Mondovì il match che vedrà impegnata la capolista Giovanile Centallo contro il Pancalieri Castagnole. Un incontro per certi versi cruciale, perché, quando mancano tredici gare alla fine, la prima della classe sfiderà una delle contendenti al trono (anche se 15 punti sono tantissimi), cercando di dimostrare di essere superiore a tutti.
Insomma, uno degli ultimi ostacoli veri, anche se il ritorno è iniziato da appena 180’.
Discorso che va letto anche alla luce del fatto che il Pedona, secondo, non dovrebbe avere particolari problemi in casa del fanalino di coda Garino, benché la Polisportiva sia nel suo miglior momento stagionale, con quattro punti in due partite nel 2019. A Brino e soci il compito di chiudere la pratica rapidamente per evitare complicazioni (materializzatesi spesso nelle ultime settimane).
La corsa ai playoff, invece, coinvolge almeno altre quattro squadre oltre al già citato Pancalieri Castagnole. Due saranno subito messe di fronte, nel big match Csf Carmagnola-Atletico Torino. Gli uomini di Milani, ad onor del vero, sperano ancora di ricucire sulla vetta, nonostante un -12 comunque impegnativo da scalfire. Gli ospiti, invece, sono ritornati da poco “sotto” e non vogliono vanificare la grande vittoria con il Pancalieri Castagnole.
Le altre due, poi, sono Cavour e Busca. I torinesi dovranno vedersela con l’Infernotto, ostacolo tutt’altro che agevole, ancora attaccato al treno che porta al paradiso della top 5 e lanciatissimo dopo il successo con il Sommariva Perno griffato Sellam. Gli uomini di Zabena, invece, dopo il pesante ko con la Roretese, vogliono rifarsi ospitando al “Berardo” il Bsr Grugliasco, in un altro match che preannuncia battaglia.
Proprio il Sommariva Perno è atteso da un’altra sfida-salvezza. Eccezionalmente al “Roella” di Cherasco arriva, infatti, il Villafranca, con i cuneesi che dovranno fare l’impresa in un vero e proprio “dentro-fuori”.
Punti che pesano in palio anche a Piscina, dove la Piscineseriva attende la Polisportiva Montatese, che, nonostante una profonda crisi d’identità è ancora a galla a metà classifica, e a Revello, dove, nell’unico derby cuneese di giornata, gli uomini di Giordana ospitano la Roretese di Giraudo, in una sfida tra due squadre rinfrancate dopo l’ultimo weekend.