Brutta sconfitta esterna per la Prink Savigliano contro un Novi Ligure più motivato alla ricerca di tre punti importanti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica.
Mister Gallo si affida ancora al giovane Mattis in palleggio con Nessi opposto, in banda Bergesio e Calcagno D., centrali Molitierno e capitan Tripolino, Rabbia libero.
Primo set in sostanziale equilibrio a parte l’inizio gara in rimonta dal 6 a 1. Nel secondo squadre in equilibrio, sia nel gioco che negli errori, fino a metà poi allungo di due punti da parte dei padroni di casa che non vengono più raggiunti. Terzo set sulla falsariga dei precedenti. Sul 21 a 18 a favore del Prink Savigliano uno scontro nel tentativo di recupero di una palla vacante tra Rabbia e Calcagno Damiano, vede quest’ultimo rimanere a terra dolorante vittima di una rottura di una costola. Dopo la lunga interruzione dovuta all’intervento del 118 ed il necessario trasporto al Pronto Soccorso dello sfortunato giocatore (che necessiterà purtroppo di un lungo stop) e che viene sostituito dal fratello Simone, la squadra saviglianese difende il vantaggio e riapre l’incontro. Quarto set con Olivero in campo per Molitierno ma troppi errori ed un crescente nervosismo (che sfocia in un rosso ed una espulsione al libero saviglianese) avvantaggiano il Novi che si aggiudica l’intera posta in palio.
Novi Pallavolo 3-PRINK V. Savigliano 1
( 29/27 – 25/21 – 19/25 – 25/16 )
PRINK. : Bergesio M., Calcagno D., Calcagno S., Mattis A., Olivero G., Molitierno P., Nessi M., Pansa M., Rabbia G., Tripolino L., Rosso S..
Allenatore: Gallo O.
Dirigente: Calcagno G.
cs