Busca, il candidato sindaco Pessina attacca: “Giunta Gallo uguale insicurezza, ha fallito”

A pochi mesi dall'appuntamento elettorale, l'imprenditore punta il dito sulla gestione della questione sicurezza dell'attuale amministrazione

0
995

“Potenziare la videosorveglianza a tre mesi dal voto, lasciando inalterato il vero problema, ossia il raddoppio del corpo di Polizia Locale, attesta l’incapacità dell’Amministrazione Gallo di affrontare seriamente il tema sicurezza”. Così il candidato sindaco di Busca nel Cuore Eros Pessina attacca l’attuale primo cittadino, citando  i titoli di alcuni giornali locali in riferimento agli ultimi casi di cronaca verificatisi a Busca: “Donna si sveglia e trova tre ladri in casa”; “Frazioni prese di mira di ladri”; “Non ci sentiamo più sicuri. Colpite nuovamente viale Concordia e la frazione di Attissano”.

“La questione sicurezza è del tutto scappata di mano all’Amministrazione del sindaco Gallo – spiega Pessina in una nota inviata agli organi di stampa -. Tanto che lo stesso primo cittadino ha ammesso di recente i problemi di organico del corpo di Polizia Locale, dicendo che i problemi di bilancio non hanno consentito, in questi 5 anni, di fare molto di più.
Il Comune di Busca è arrivato, per sua stessa ammissione, agli ultimi posti della graduatoria per attingere ai finanziamenti per la video sorveglianza. In pratica, ha fallito”.

Quindi la promessa che con lui nel ruolo di sindaco, le cose cambierebbero: “Con noi al governo del paese le cose cambieranno radicalmente. Ci impegniamo, nei 5 anni del mandato, a raddoppiare il numero di agenti in forza a Busca. Ci attiveremo presso Governo ed Europa per attrarre quei finanziamenti necessari ad incrementare la videosorveglianza. Analogamente a quanto già fanno molti Comuni italiani (forse Gallo non se n’è accorto) porremo dei varchi agli ingressi di Busca per monitorare il flusso dei veicoli in entrata in uscita. Ci sono Comuni della vicina Lombardia, delle nostre dimensioni, nei quali l’adozione di questo sistema ha portato a una riduzione di furti e microcrimine del 60%. Succederà anche da noi. In questi anni, nel campo della sicurezza, sono mancate a nostro avviso professionalità, esperienza e metodo di lavoro. Su questo piano, come in altri ambiti, Gallo è stato lento. Noi saremo rock, e volteremo decisamente pagina. Con noi ci sarà tolleranza zero nei confronti della microcriminalità. E’ una questione di parole e di messaggi. E le nostre, in merito, sono e saranno sempre molto chiare”.

Il programma amministrativo di Eros Pessina e Busca nel Cuore è ancora in fase di condivisione e stesura, a breve sarà diffuso.