Al Palamassucchi di Mortara si è disputata la finale del campionato italiano di categoria juniores della Federazione Ginnastica d’ Italia. Gara emozionante, impegnativa, e di altissimo livello per le migliori junior d’ Italia: Margherita della Cuneoginnastica c’ era ed ha combattuto dando il meglio di se per ben figurare ed essere all’ altezza delle big per conquistare il miglior piazzamento possibile tra i volti noti della nazionale italiana.
Una quarantina sono le ginnaste a livello nazionale a prendere parte a questo impegnativo campionato che, in questa occasione, la più importante a livello individuale combattono per il tricolore. Margherita, bronzo nel campionato regionale è una delle quattro ginnaste piemontesi qualificate per questa finale, gara attesissima da tecnici, giudici e grande pubblico.
Alcuni errori durante il giro olimpico agli attrezzi non le hanno consentito di raggiungere gli obiettivi prefissati: arrivare tra le prime 10 ginnaste nel concorso generale e approdare alla finalissima delle migliori otto nella specialità parallele; sfiora di un soffio invece la finalissima al corpo libero.
Buona in conclusione l’ esperienza vissuta, l’ esperienza tecnica e psicologica acquisita e maturata in questi mesi; si conclude così una stagione un pò in salita e faticosa ma molto utile e significativa i cui risultati ed obiettivi sono alla porta.