Barge: il Comune ha donato 1000 euro per la ricerca medica

0
401

L’Amministrazione Comunale ha disposto di erogare un contributo straordinario di Euro 500,00 cadauno all’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, le quali operano da sempre attivamente e con profitto nel settore sociale, alla luce delle importanti finalità sociali da loro perseguite.

 

In occasione dell’ormai tradizionale cerimonia di consegna della Costituzione Italiana ai bargesi diciottenni, svoltasi presso il Salone Consiliare del Palazzo Comunale anche alla presenza delle principali Associazioni cittadine di volontariato attive sul territorio, il Sindaco Luca Colombatto ha simbolicamente consegnato gli assegni nelle mani dei referenti locali delle suddette Associazioni, il Sig. Claudio Coero Borga per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e il Sig. Maurizio Beltramo per l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, i quali sono intervenuti illustrando le azioni svolte da dette importanti istituzioni, per le quali risulta fondamentale l’attività di ricerca. 

 

Tale contributo è stato ponderato e fortemente voluto dal Sindaco Luca Colombatto, che reputa come iniziative di solidarietà e di raccolta fondi, di qualunque portata, siano oggi più che mai imprescindibili per finanziare la ricerca, che sta facendo passi da gigante e necessita sempre più di ingenti risorse economiche per affrontare le numerose problematiche relative a queste gravi malattie. Sarebbe altamente auspicabile che si incominciasse ad assumere la buona abitudine di offrire in dono, in occasione di feste e compleanni, e tanto più a Natale, certificati di offerte ai vari centri di ricerca e associazioni che operano nel settore medico sanitario. Si garantirebbe in tal modo un regalo davvero utile, “buono” e assolutamente solidale. Donare un contributo alla ricerca medica significa donare speranza di vita.

 

Il Sindaco Luca Colombatto ha espresso un grazie speciale a Claudio Coero Borga e Maurizio Beltramo che sul territorio operano attivamente al servizio rispettivamente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e dell’A.I.R.C., e dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Beltramo ha ringraziato a sua volta il Sindaco e l’intera Amministrazione per questo contributo. E’ molto importante che l’Amministrazione Comunale promuova consimili iniziative di solidarietà.

Infine Coero Borga, delegato di zona per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus e per l’A.I.R.C., ha riconosciuto come l’Amministrazione Comunale e in particolare il Sindaco abbiano sempre dimostrato solidarietà per le iniziative proposte, sostenendole come possibile.