Mercoledì 19 marzo 2014 – Ore 16.25 – Domenica scorsa sul diamante di Alessandria il B.C. Fossano Alcoolital C.R.F., che quest’anno militerà nuovamente nel campionato nazionale di serie B, ha partecipato al triangolare di primavera scendendo in campo, per la prima amichevole stagionale, contro il Genova e i Buffaloes di Bovisio Masciago. In ambedue gli incontri i bianco blu sono usciti sconfitti, ma il risultato non rispecchia le buone sensazioni in campo.
Buona prestazione dei fossanesi che hanno provato diverse soluzioni in vista del campionato che avrà inizio il 6 aprile. La gara è stata l’occasione per provare alcuni esperimenti nei quali sono stati coinvolti anche i giocatori della categoria cadetti (Under 15) al loro esordio contro squadre di serie B e C: Lorenzo Panero, Nicolò Sandrone classe 1999 e David Pena classe 1998. Tutti e tre si sono dimostrati all’altezza dal monte di lancio riuscendo anche a mettere in difficoltà alcuni battitori avversari. In difesa i tecnici hanno provato diverse soluzioni, ovviamente c’è da lavorare, ma le premesse sono più che buone.
Dal monte di lancio si sono alternati tutti i lanciatori della squadra, dal partente Gabriele Piumatti che pare già essere piuttosto in forma, poi sostituito da Sacha Bongioanni, a Mirko Manti e Andrea Contardo. Come ricevitori si sono alternati Gioele Postiglioni e Erik Mereu, in prima base il veterano Forte Gianpiero e Ramon Rodriguez, i giovanissimi Nicolò Sandrone e David Pena in seconda, Claudio Sandrone e Gabriele Piumatti interbase, Simone Forte e Yeifry Alexander Porte in terza. Come esterno sinistro si sono avvicendati Sacha Bongioanni e Francesco Decesaris, mentre Ramon Rodriguez ha giocato da esterno centro, Erik Mereu, Omar Junior De Los Santos esterno destro.
In attacco c’è da ammettere che le mazze, tranne alcune eccezioni, sono un po’ sgonfie, ma è la prima uscita su un diamante dopo sei mesi di palestra.
Domenica i biancoblu disputeranno la partita di Coppa Italia contro il Settimo Baseball che in questa stagione giocherà nel nostro girone e pare essersi rinforzata risultando un avversario pericoloso.
Questa la marcia di avvicinamento per la prima di campionato che si disputerà il 6 aprile alle ore 11.00 a Fossano contro il Settimo.
In foto Nicolò Sandrone e Lorenzo Panero