Venerdì 18 dicembre, la Cestistica Cherasco ha ospitato la Virtus Fossano, nell’ultima partita del 2015.
Consapevoli del grande valore di alcuni dei giovani giocatori avversari, la CC parte fortissimo, creando un margine di punti per poter gestire il match con più tranquillità. Gli ospiti, sempre trascinati da Giovara, non si perdono d’animo, nonostante a metà gara siano sotto di 14 punti.
Il coach di Cherasco cerca di spronare i suoi nel tentativo di dare lo strappo definitivo alla partita e non arrivare ai minuti finali con gli avversari vicini nel punteggio: ciò non avviene, almeno nel 3° quarto, in cui Fossano arriva a -6 con una serie di tiri dalla lunga distanza e Cherasco perde qualche pallone di troppo in attacco.
Nell’ultimo periodo però i padroni di casa riprendono in mano il match, che intanto è salito di tensione agonistica e nervosismo, provocando colpi proibiti e proteste in campo e dalla panchina.
Cherasco chiude sul 71-60 a favore, aggiungendo altri 2 punti in classifica; in questo momento raggiunge il 2° posto grazie agli scontri diretti sulle due squadre che hanno gli stessi punti.
Si chiude così il 2015 per la CC, con un totale di 20 partite vinte e 9 perse, considerando anche i playoff dell’anno scorso che l’hanno vista arrivare fino alla finale per la promozione in Serie D.
Il nuovo anno si aprirà l’8 gennaio contro Novi Ligure, bestia nera della scorsa stagione, tra le mura amiche della palestra Pellizzari a Bra.
CESTISTICA CHERASCO – VIRTUS FOSSANO 71 – 60