Seconda Categoria – E’ bagarre in vetta ai due gironi cuneesi!

Nel Girone G cinque squadre in tre punti, nell'H sette squadre in cinque lunghezze

0
634

Fine settimana pazzesco per il calcio cuneese di Seconda Categoria con numerosi risultati a sorpresa che hanno rimescolato le carte.

Nel Girone G ritorna in vetta il Villafalletto che batte per 3-1 il San Michele Niella con le realizzazioni di Pistoi, Monge Malita ed Arrò sfruttando al meglio la sconfitta a sorpresa del Valvermenagna con il Piazza a cui basta il gol di Mandaglio. A -2 dalla vetta si porta il Bisalta che spazza via la Castellettese con un netto 4-0 frutto dei centri di Ismaili, Bertolino, Lerda e Grosso mentre il Val Maira dilaga contro il Caraglio per 6-2: poker di Capellino, Diakite e Bernardi per i padroni di casa, Lorrai e Ristorto per gli ospiti.

Resta in scia anche il Valle Po che non fatica ad avere la meglio del fanalino di coda Lagnasco piegato dalle realizzazioni di Chaix (doppietta), Calvetti, Dematteis e Vincenti. Chiudono la giornata i pareggi interni di San Chiaffredo e San Benigno che impattano rispettivamente contro Margaritese (1-1, Ghico risponde a Viale) e Garessio (1-1, Picco ed Uribi fissano l’X).

Nel Girone H succede di tutto in vetta. Perde 2-1 la capolista Sportroero a cui non basta la rete di Gaia per strappare un risultato positivo sul campo dell’Orange Cervere che passa con Lajone e Ndoci. Si accorcia, dunque, la classifica con la vittoria di misura del Carrù nel big match contro il Cortemilia grazie alla realizzazione di Bestiale mentre il Salsasio sconfigge 2-1 il Genola con la doppietta di Barbatano rendendo inutile la rete ospite messa a segno da Giordano.

Successi esterni per Caramagnese e Stella Maris che passano rispettivamente contro Piobesi (0-1, Sismonda) e Vezza d’Alba (0-2, Traorè e Sottero).
Nell’anticipo di venerdì il Sanfrè firma il poker sul campo dei Monforte Barolo Boys: Pignato, Brizio, Castagnino e Mozzato superano le reti dei padroni di casa firmate Novelsesky (doppietta) e Paglieri. Chiude il programma il pareggio tra Dogliani e Langa: botta e risposta tra Jurkovic e Costamagna.