Week end che si preannuncia di grande spettacolo per i raggruppamenti di Seconda Categoria con le squadre cuneesi protagoniste assolute.
Nel Girone G parte con gli ampi favori del pronostico la capolista Villafalletto che sarà di scena a Lagnasco nel più classico dei testa-coda. Non dovrebbe avere problemi, almeno sulla carta, neanche il Val Maira sul terreno di gioco del San Michele Niella così come il Valle Po, impegnato sul campo della Castellettese.
Rischiano leggermente di più Bisalta e San Benigno che saranno di scena, entrambe in trasferta, rispettivamente contro Piazza e Margaritese, sempre pronte allo sgambetto mentre il Caraglio, dopo la sconfitta non esente da polemiche e ricorsi rigettati contro la capolista Villafalletto, prova a ripartire contro il San Chiaffredo.
Chiude il programma il match tra Garessio e Valvermenagna con i bianco verdi avvelenati dopo il ko dell’ultimo turno.
Nel Girone H rischia non poco la capolista Sportroero che attende una delle squadre più in forma del campionato, ovvero la sorpresa divenuta certezza Salsasio. Non avrà vita facile neanche l’inseguitrice Carrù che dovrà mettere in scena la gara perfetta per avere la meglio della forte Caramagnese, anch’essa in piena lotta per le posizioni di vertice.
Potrebbe approfittare di questi scontri diretti il Cortemilia che ospita il Dogliani ma arriva all’appuntamento in un momento di grande difficoltà. Ai piedi della zona play off turni interni per Langa e Stella Maris che attendono rispettivamente Vezza d’Alba e Monforte Barolo Boys mentre il Genola di mister Tonso, dopo aver vinto il recupero, se la dovrà vedere con il Piobesi.
Chiude il programma la sfida interna del Sanfrè che va alla ricerca di punti salvezza nel match contro l’Orange Cervere.