A Madesimo si è disputato il primo di due Slalom FIS femminili. Il secondo, in programma oggi, sarà valido anche per la classifica del Grand Prix Italia.
La gara odierna l’ha vinta la Senior classe 1988 Sabrina Fanchini (Centro Sportivo Esercito), che ha concluso le due manche in 1’,34”,32/100 staccando di 49/100 l’altoatesina classe 1996 Miriam Gabloner (Altipiano dello Sciliar) e di 1”,16/100 la Senior del ’91 Michela Azzola (Fiamme Gialle). Quarta a 75/100 dal podio l’Aspirante friulana classe 1999 Lara Della Mea (CAI Monte Lussari), che ha preceduto per soli 21/100 la cuneese Carlotta Saracco (Equipe Limone), riproponendo un duello già visto negli anni scorsi nella categoria Allieve.
Sul podio delle Aspiranti sono salite alla fine due piemontesi: oltre a Carlotta Saracco, seconda di categoria, la terza è la torinese della Val Sangone Lucrezia Lorenzi (Sestriere), ottava assoluta, a 2”,32/100 da Sabrina Fanchini e a 20/100 dalla compagna di squadra regionale. Il podio delle Giovani (non valido per il Grand Prix) ha visto al primo posto Miriam Gabloner, al secondo Lara Della Mea e al terzo Carlotta Saracco. Carola Gardano (Sestriere) ha chiuso al diciassettesimo posto assoluto, risultando la quarta delle Aspiranti. Costanza Oleggini (Equipe Limone) è giunta diciottesima ad 1/100 dalla Gardano, Giorgia Lambert (Melezet) trentunesima assoluta e tredicesima delle Aspiranti, Carlotta De Luca (Equipe Limone) trentatreesima assoluta e quindicesima delle Aspiranti, Alessia Lava (Golden Team Ceccarelli) trentacinquesima assoluta.
La classifica dello Slalom FIS femminile disputato a Madesimo
http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=85958