Confronto importante quello disputato dall’U14 maschile cuneese BreBanca Cuneo Rossa nella 2^ giornata della seconda fase nel girone E; i ragazzi di Coach Iaria hanno affrontato in trasferta i colleghi del Sant’anna Volley, portando a casa una vittoria al tie-break.
La compagine biancorossa, dopo aver concluso la prima parte del campionato al primo posto del girone A, con due vittorie in questa fase è ancora una volta capolista.
Il sestetto di partenza a San Mauro Torinese ha visto schierati: Parola, Martina, Oberto, Bruno, Bisotto e D’Amato. Sono stati inseriti durante il match Fikaj, Vergnaghi e Pellegrino.
Partita importante quella conquistata da Cuneo, contro una delle squadre favorite del campionato; i ragazzi di Iaria e Maurino, nonostante la rosa molto rimaneggiata a causa di infortuni e malanni di stagione, hanno sfoderato una grande prestazione di carattere e dopo una gara durata quasi due ore, hanno portato a casa uno straordinario successo.
A fine partita ha commentato così Coach Iaria: “l’incontro è stato altalenante e molto combattuto, ma grazie all’impegno dell’intera rosa a disposizione, dove tutti i ragazzi hanno dato un grande contributo, è venuto fuori quel carattere che sarà fondamentale per il proseguio del campionato”.
BreBanca Cuneo Rossa – Pmt Pallavolo Torino 3-0
Sant’anna Volley – BreBanca Cuneo Rossa 2-3
Parziali (25-7 / 26-24 / 25-7) (21-25 / 25-22 / 25-13 / 8-25 / 11-15)
c.s.