Eccellenza Femminile – Derby tra Area Calcio Alba Roero e Musiello Saluzzo

0
751

Fine settimane che si preannuncia molto interessante per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati di Eccellenza Femminile.

Nel Girone B è tempo di derby tra Area Calcio e Musiello Saluzzo che si sfideranno in quel di Alba. Favori del pronostico per i padroni di casa che, seppur a distanza, inseguono la capolista Alessandria e con un occhio già si preparano ai play off. Da una parte Flou, dall’altra Bongiovanni (entrambe finaliste agli Idea Awards 2018, ndr), il campo dirà chi la spunterà.

Turno esterno decisamente complicato per la Saviglianese di coach Grammaldo che sarà di scena sul campo della prima della classe Alessandria. Le ‘Maghe’ arrivano all’appuntamento in un momento tutt’altro che semplice e dovranno sfoderare la proverbiale gara perfetta per tentare di impensierire le grigie.

In coda, invece, spicca la sfida tra Superba e Futura Langhe. A destare curiosità, però, non è solo il campo ma anche il contorno con il Futura Langhe che nell’ultima di campionato si è presentato con sole cinque giocatrici rimediando la sconfitta a tavolino, conseguente multa e punto di penalizzazione. Da capire, dunque, se i problemi saranno rientrati o meno.

Nel Girone A prova a chiudere questo periodo negativo il Racco ’86 che sarà di scena sul campo del Real Torino. La formazione di coach Mollica arriva all’appuntamento dopo due pesanti sconfitte contro Canelli e Carrara ’90 (venti reti subite in due gare, ndr) ma l’occasione è ghiotta per ripartire ed allontanare la penultima posizione in classifica.