Nel consiglio comunale di Bra dello scorso 28 marzo è stata approvata la delibera di provvedimenti volta ad attivare la procedura amministrativa di avvio dell’attività istruttoria per la predisposizione di un regolamento specifico per definire la conformità dei titoli abilitativi edilizi e le disposizioni sanzionatorie.
Tale delibera rappresenta un traguardo che in realtà è un nuovo punto di partenza dopo anni di lavoro. Tra i tanti interventi in merito ha preso la parola durante l’assemblea il consigliere Marco Ellena, presidente della commissione urbanistica, che è stato colui che tempo fa si fece promotore assieme ad altri tecnici di un tavolo di lavoro e confronto sulle tematiche urbanistiche, tavolo che oggi ha portato alla votazione di questa delibera.
“Mi fa piacere che il nuovo dirigente comunale Dott. Tealdi abbia accolto l’appello del tavolo. Un discorso che non è solamente legato alle sanatorie ma è un qualcosa di più è andrà sviscerato e studiato caso per caso e per questo sicuramente ci sarà ancor a tanto lavoro da fare ma è già un traguardo. Ringrazio il consiglio per aver approvato quest’ordine del giorno così come i colleghi consiglieri e tutti i tecnici e professionisti del settore che ci hanno seguito durante questo percorso” ha concluso il consigliere Ellena che è anche membro di una commissione provinciale che si occupa proprio di urbanistica.