Volley C/F: vola la Libellula! Bonprix Teamvolley regolato 3-0

0
505

Trasferta non proprio facile in quel di Lessona per le Libellule di coach Oriana nell’ultimo weekend.

Le ragazze del TeamVolley, sebbene senza obbiettivi ulteriori in classifica, volevano ben figurare contro le prime della classe, per mettere in luce la loro buonissima qualità.

Per coach Oriana la rosa è al completo con la sola eccezione di Stefania Garnero vittima di malanni stagionali e presente solo per eventuali necessità di emergenza.

Massima la concentrazione del gruppo, che inizia proprio a Lessona una striscia infernale in cui si giocherà il primato in classifica.

Dentro Rossana Cammardella al palleggio, Chiara Martina e Francesca Conte al centro, Cristina Vinciarelli e Alice Panetta in banda, Anna Montà all’opposto e Elisa Cammardella nel ruolo di libero.

Le Libellule partono subito forte, impostando un gioco veloce e spumeggiante che non consente alle avversarie di arginare e controbattere. Tutti i martelli ospiti si fanno trovare pronti alla sapiente regia di Rossana Cammardella, in particolare Montà e Martina in forma strepitosa!

Il set scorre via veloce, con le padrone di casa che riescono a limitare gli strappi delle Libellule stando a meno tre o quattro punti ma che si arrestano a 15, bersagliate da una serie di attacchi di Martina, Montà e Vinciarelli che non lasciano scampo.

Si rientra al secondo set con lo stesso sestetto per le Libellule, coach Oriana sceglie di schiacciare le avversarie, e le sue ragazze non se lo fanno ripetere: immediato 6:1 che sembra ammazzare il set.

Arione rileva il ruolo al palleggio e si riparte. Piccola reazione delle padrone di casa immediatamente messa sotto controllo dalle rossonere, che per l’occasione sono con la divisa biancorossa delle trasferte.

15:5 per le ospiti lo strappo successivo che vede nel frattempo entrare Alessia Ghione al posto di Montà: e Alessia si presenta subito con un missile che buca il parterre avversario.

Il set scivola sul 25-18 finale senza nessuna difficoltà per le Libellule che alternano colpi bellissimi a fasi di controllo del set, senza mai mollare di imporre il proprio ritmo alle avversarie.

Terzo set, rientra Cammardella al palleggio e Stefania Garnero rileva Francesca Conte per una sgambata di verifica del proprio stato di salute. E ancora una volta le Libellule strappano subito imponendo un 10:2 ammazza set!

Cambio di Francesca Abrate che rileva Panetta. Il vantaggio è tale che consente un vero e proprio show: le Libellule vincono e si divertono, gareggiando tra loro per il titolo di top scorer sui vari fondamentali, e soprattutto mantenendo alta quella concentrazione che essa sola consente determinati risultati.

Ultimo punto di Martina che suggella il risultato finale 25-17 e 3-0 per 65 minuti i gioco a referto: pratica regolata!

Bonprix TeamVolley – Libellula Volley 0-3 (15-25, 18-25, 17-25)