“Abbiamo raccolto le istanze di un grande numero di cittadini della frazione di Bandito riguardo alle numerose difficoltà che ci potrebbero essere nel trovare parcheggio e nella fruizione di quei pochi esercizi commerciali in zona dopo questa modifica“, così, i consiglieri comunali di minoranza Marco Ellena, Roberto Marengo e Massimo Somaglia, nell’unica interrogazione sulla situazione di via Visconti Venosta in frazione Bandito, presentata nel Consiglio comunale di Bra del 28 marzo scorso.
L’assessore Luciano Messa ha, poi, fatto presente che il Comune ha in previsione di inserire un disco orario per quei pochi posteggi, al fine di garantire il ricambio degli utenti.
Il consigliere Somaglia: “Fondamentale necessità di controlli del corretto utilizzo del disco orario vista anche la presenza in zona dello sportello postale che, oltretutto, si prevede verrà maggiormente usufruito dai cittadini vista la recente chiusura dell’unico bancomat presente in frazione”.
“Questa situazione porterà, quasi sicuramente, ulteriori difficoltà in una zona che vede già grandi problemi di carattere di viabilità. Sarebbe stata necessaria una soluzione diversa che non penalizzasse eccessivamente gli abitanti della zona“ hanno concluso i tre consiglieri.