Si prende la rivincita il Saluzzo di mister Rignanese che piega al ‘Damiano’ l’F.C. Savigliano per 1-0. Una rivincita proprio contro i vicini di città che all’andata si imposero per 2-1 al ‘Morino’.
Una gara vibrante quella andata in scena sul terreno di gioco saluzzese con gli ospiti più manovrieri ed i padroni di casa maggiormente guardinghi viste anche le assenze nel reparto avanzato di Morero e Lapadula.
Sono i ragazzi di mister Magliano a comandare le operazioni in avvio di match: al 6’ Varvelli scatta sul filo del fuorigioco impegnando Maraccini che blocca. Passano pochi minuti e tocca a Magnino, svettato su punizione di Pirrotta, a sfiorare la traversa con un colpo di testa.
Per vedere il Saluzzo dalle parti di Sperandio occorre attendere sino al 24’ quando Gozzo dal limite tenta la conclusione che sorvola la traversa. I padroni di casa prendono campo e sfiorano la rete del vantaggio al 28’ sull’asse disegnato dai fratello Marco ed Alessandro Serra con quest’ultimo che sfiora il palo con una conclusione radente. La più ghiotta occasione, però, capita al 35’: Barberis pennella per Gozzo che arriva a botta sicura trovando dinnanzi a se una strepitosa parata di Sperandio.
Nella ripresa sono di nuovo gli ospiti a premere sull’acceleratore e dopo una punizione di Pirrotta fuori di un soffio arriva l’episodio che decide la gara: al 19’ Berrino atterra Varvelli in area di rigore tra le proteste dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Magnino che trova sulla sua strada la prodigiosa risposta di Marcaccini che salva il risultato. L’errore dagli undici metri taglia le gambe a Passerò e compagni mettendo il turbo ai padroni di casa. Sul capovolgimento di fronte, infatti, Deideri serve a rimorchio Caserio che strozza il tiro. Il Saluzzo continua la pressione offensiva ed al 32’ Deideri su punizione impatta in pieno la traversa a Sperandio battuto. E’ solamente il preludio al gol che arriva al 41’: bellissima azione corale dei granata con un lancio lungo di Serra, sponda aerea di Santovito per Gozzo che al volo non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Nel finale di gara l’F.C. Savigliano prova in modo confusionario a riorganizzarsi ma il risultano non cambia ed i tre punti restano nel Marchesato.
SALUZZO – FC SAVIGLIANO 1-0
SALUZZO: Marcaccini, Ahmed, Serra A., Gozzo, Caldarola, Berrino, Tallarico (46’st Aleksovski), Serra M. (13’st Faridi), Barberis, Caserio (22’st Santovito), Deideri. A disp: Nardi, Carli, Tevino, Pochettino. All: Rignanese
FC SAVIGLIANO: Sperandio, Chiambretto, Rostagno, Giordana, Ciccomascolo, Passerò, Magnino (24’st Osella), Barbaro, Varvelli, Pirrotta, Barbero. A disp: Rosano, Di Benedetto, Barra, Berardo, Arduino, Fiorito. All: Magliano
MARCATORI: 41’st Gozzo (SAL)
NOTE: Ammoniti Deideri, Barbaro, Berrino, Faridi, Gozzo, Marcaccini. Al 20’pt Marcaccini respinge un rigore di Magnino
Redazione Sportiva Ideawebtv.it