Quella traversa a 13 secondi dalla sirena finale. La Cld Carmagnola torna dalla trasferta al “PalaTezze”, con un pareggio dal peso specifico, comunque, importante in chiave salvezza.
Sabato pomeriggio, è terminato senza reti il confronto con i vicentini del Real Futsal Arzignano, nella terza giornata di ritorno, tenuti a distanza di una lunghezza: 15 punti i gialloneri, 14 i biancorossi.
Senza Poltronieri e Solavagione, con Turello in panchina per onor di firma, la Cld opta per il seguente quintetto: Mastrogiacomo, Lino Gomes, Giuliano, Barcellos ed Egea.
Arzignano senza gli squalificati Yabre e Major, ma con i titolarissimi Brancher e bomber Amoroso (capo-cannoniere del girone con 21 gol).
Primo tempo più di marca veneta, il secondo a tinte giallonere, ma con i due portieri Urbani e Mastrogiacomo, davvero sopra le righe.
Poi, a tredici secondi dal termine del match, il sesto fallo commesso dai veneti porta la Cld sul dischetto del tiro libero: bolide di Egea e traversa clamorosa.
“Ci siamo divisi un tempo a testa, ma nel complesso è stata una gara tirata, combattuta e bella da vedere. I portieri sono stati bravi, hanno fatto la differenza. Peccato per la traversa nel finale, però è sempre difficile giocare su questo campo e contro giocatori così esperti. E’ un punto importante, visto che abbiamo dovuto fronteggiare alcune assenze. Ci da fiducia per continuare il nostro percorso verso la salvezza e il nostro obiettivo è, anche, quello di trovare continuità. Sabato con Cagliari sarà fondamentale e ci aspettiamo il palasport pieno di gente, abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico giallonero!” sono le parole del coach-giocatore Lino Gomes.
Sabato 30 gennaio (con mezz’ora d’anticipo rispetto all’orario consueto) alle ore 15.30 al palasport di Caramagna Piemonte, si giocherà Cld Carmagnola-Cagliari.
REAL FUTSAL ARZIGNANO: Urbani, Tres, Brancher, Salamone, Amoroso, Negro, Houenou, Suksomkorn, Rosa, Castilla, Lucas, Marzotto.
Allenatore: Cristian Stefani.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Giuliano, Barcellos, Egea, Lino Gomes, D.Silvestri, Viale, Lisa, E. Silvestri, Turello, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
Arbitri: Maragno di Bologna e Romanello di Padova; crono: Scarpelli di Padova.
Note: ammoniti Lino Gomes (C), Salamone (A), Giuliano (C), Tres (A).
c.s.