Volley C/F: Ascot Lasalliano troppo forte, Fossano ko

0
356

Troppo forte l’Ascot Lasalliano Torino per le ragazze del Crf Volley Got Talent Fossano, che nella XIII e ultima giornata d’andata del Campionato Regionale di Serie C sono state sconfitte per 3 set a 0 in trasferta sotto la Mole.

Per le bianconere l’impegno si annunciava davvero improbo e così è stato, perché le padrone di casa hanno schierato in campo anche atlete con alle spalle esperienze di categoria superiore e nel complesso una formazione con giocatrici più adulte (anche trentenni) che giovani come le ospiti.
Comunque le fossanesi almeno nei primi 2 set hanno dimostrato voglia di lottare e di confrontarsi contro rivali più forti ed hanno saputo anche impegnare le padrone di casa, mentre nel 3° set il Crf Got Talent è calato alla distanza, cedendo nettamente al Lasalliano.

 

Nel 1° set le ragazze di Tassone partono abbastanza bene e tengono testa all’Ascot sino a metà set, poi le torinesi allungano sul 16-10, ma il Crf Got Talent torna sotto sino al 21-17, ma nel finale il Lasalliano mette in difficoltà la ricezione bianconera e con un filotto di punti al servizio vince il set 25-17.
Nel 2° parziale le ospiti lottano punto a punto nella prima fase e tallonano le padrone di casa a pochi punti sino a metà set. Qui il Lasalliano fa ancora la differenza in attacco e in battuta, mentre la ricezione delle fossanesi va in grande difficoltà. L’Ascot allunga sino al 21-13, poi le bianconere tornano sotto e lottano punto a punto, ma ormai è tardi: le padrone di casa amministrano con i cambi-palla e vincono il set 25-18.

 

Nel 3° set le ospiti calano nettamente sin dalle prime battute: l’Ascot vola subito sull’8-1 e il match è segnato.
Le fossanesi faticano in tutti i fondamentali e non credono più nella rimonta: le locali controllano con facilità e tengono sempre 7/8 punti di margine. Nel finale l’Ascot ampia ancora il divario e domina sino a chiudere sul 25-14.
Così l’allenatore Tassone commenta la gara: “In questa ultima partita del girone d’andata a Torino contro il Lasalliano, abbiamo affrontato una squadra di alta classifica molto esperta e compatta in tutti i fondamentali. Il risultato non è mai stato in discussione e la nostra prestazione è stata un po’ condizionata da un livello di battuta delle avversarie molto elevato. La partita ha permesso di far vivere a tutte le atlete un’ utile esperienza di gioco contro delle avversarie molto forti.  Ora una settimana di riposo per preparare al meglio il girone di ritorno e continuare a crescere sia nel gioco sia nella coesione dello spirito del gruppo”.

 

Infatti, il 30 e 31 gennaio il Campionato di Serie C si ferma e riprenderà con la I di ritorno sabato 6 febbraio, quando il Crf Volley Got Talent Fossano affronterà in casa al Palasport il Lpm Bam Carrù/Mondovì.