Come già annunciato, nelle scorse settimane, su Facebook, dal Sindaco uscente Mirco Spinardi, sarà Ivano Airaldi, attuale vicesindaco a candidarsi per la carica di Primo cittadino.
Ivano Airaldi, 54 anni, pensionato, è vice sindaco dal 2014. In questi anni ha lavorato assiduamente insieme a Spinardi per il bene del paese, toccando da vicino la realtà del territorio anche grazie al suo impegno come capogruppo degli alpini.
Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per conoscere i motivi della sua candidatura.
«Mirco ha lavorato duramente in questo mandato e ora è giusto che dedichi tutto il tempo possibile al suo lavoro e alla sua famiglia. Fare il Sindaco è un compito importante e per farlo bene bisogna dedicarci il giusto tempo. Ho deciso di candidarmi per una questione di lealtà verso i progetti iniziati e soprattutto verso i fariglianesi.» – ha spiegato il candidato.
Qual è il nome della sua lista e chi ne farà parte?
«La lista che presenteremo si chiama “IMPEGNO PER FARIGLIANO 2.0”: in questo modo daremo una linea di continuità con quella presentata nel 2014, ma porteremo anche delle novità ed è per questo abbiamo inserito il 2.0, perché è come se presentassimo l’aggiornamento di un software» – ha dichiarato Airaldi – «I componenti del gruppo hanno età diverse e fanno lavori diversi, ma siamo accomunati tutti dalla stessa passione per il territorio»
Quali sono gli ambiti su cui punterete maggiormente?
«Senza dubbio vogliamo portare a termine i progetti iniziati, ma il nostro gruppo punterà soprattutto a migliorare il rispetto per l’ambiente, dalla differenza alla riqualificazione energetica di alcuni edifici»- ha spiegato Airaldi – «Cercheremo di incentivare il sistema di video sorveglianza e la Banda Ultra Larga, ma continueremo ad avere cura delle cose che ci stanno a cuore da sempre: la casa di riposo, i giovani, lo sport e le manifestazioni».
Ecco tutti i componenti di “IMPEGNO PER FARIGLIANO 2.0” con candidato Sindaco Ivano Airaldi (54 anni) Pensionato
Denise Pecchenino (42 anni) operatore olistico
Emanuela De Piano (45 anni) impiegata
Annamaria Costantino (47 anni) imprenditrice agricola
Marco Giachello (38 anni) Impiegato Formazione Professionale
Bertone Andrea (38 anni) perito meccanico operaio presso Riva acciaio
Silvano Bracco (61 anni) libero professionista perito elettronico industriale
Aragno Giuseppe (59 anni) Pensionato
Paolo Beraudo (47 anni) impiegato
Davide Cristiano (36 anni) Laureato in Scienze delle attività motorie e sportive, coordinatore sportivo ed istruttore di ginnastica
Giuseppino Abrate (55 anni) Pensionato