E’ stata presentata ufficialmente nel Teatro Sociale di Alba, con la presenza dell’assessore alla cultura Fabio Tripaldi e del direttore dell’Ente Turismo Mauro Carbone, l’edizione 2016 del concorso gastronomico Bocuse d’Or che, nelle giornate di domenica 31 gennaio e lunedì 1 febbraio vedrà 12 chef contendersi il titolo italiano nonchè la possibilità di sfidare, il 10 e 11 maggio a Budapest altri venti vincitori delle varie selezioni nazionali d’Europa, per puntare quindi alla finale mondiale di Lione di fine gennaio 2017.
Durante la serata è stato sorteggiato l’ordine di “discesa in campo” degli chef in gara, che verranno giudicati dal presidente del Concorso Giancarlo Perbellini, dal presidente di Giuria Enrico Crippa e dalla giuria tecnica backstage composta da Fabio Tacchella e Luciano Toma; assistenti giuria Paolo Lopriore. Ospite d’onore: Orjan Johannessen ultimo vincitore del Bocuse d’Or 2015.
Le gare si terranno nelle giornate della domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e del lunedì 1 febbraio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 17:00 nell’area esterna del Teatro Sociale appositamente allestita.
Le immagini del sorteggio nella FOTOGALLERY di IDEAWEBTV.IT
{gallery}BOCUSE_DOR{/gallery}