Ad Alessandria è andata in scena la seconda prova nel circuito di Artistica Europa per le ginnaste della Cuneoginnastica della sezione di Artistica.
Un lungo week end di gare per tutte le ginnaste del corso agonistico di Ginnastica Artistica femminile che sono state ripagate del grande lavoro svolto finora: tutte si sono qualificate per la finalissima nazionale di giugno a Rimini il cui obiettivo sarà quello di migliorare il bottino di podi dello scorso anno.
Purtroppo alcune delle ginnaste non sono riuscite a riprendersi dalla lunga influenza che le ha fermate proprio pochi giorni prima della competizione, Martina Garello e Matilde Bosso.
Le compagne invece Giorgia Ceretto, Tiziana Bisconti, Eleonora Ciacci, Marta Isaia, Elisabetta Marchisio, Giada Galliano, Sveva Mauro, Elia Meslani, Roberta Scavone, Ilaria Albanese, Francesca Avena, Sarah Ponzo, Christel Girodengo, Aurora Busnardo, Veronica Bragoli, Martina Biarese e Alice Peano conducono una buona gara con eccellenti prove agli attrezzi.
Prestigioso l’oro della più esperta Giada Galliano, buoni piazzamenti sul podio per Ilaria Albanese e Alice Peano.
Grande soddisfazione per le allenatrici che hanno accompagnato in gara le ginnaste, Stefania Bongiovanni, Margherita Gattolin e Carola Bedino che oltre alla grande soddisfazione per gli ottimi risultati credono negli ampi margini di miglioramento delle atlete: ”Ai campionati italiani potremo fare ancora meglio”.