Volley C/M: Mondovì ospita il Valsusa Torino

0
358

Osservata la settimana di pausa susseguente alla conclusione del girone d’andata, in questo week-end riparte anche il Campionato Regionale di Serie C maschile, giunto alla prima giornata del girone di ritorno.

Il VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVÌ, attualmente sesto in classifica generale con 25 punti, frutto di 9 vittorie nelle 12 gare sinora disputate (30 set all’ attivo e 15 al passivo), inizierà la fase discendente di questa stagione ospitando sabato pomeriggio alle ore 17 al PalaItis il Valsusa Torino, che si trova all’ ottavo posto con 14 punti, frutto di 5 successi e 7 sconfitte. In classifica generale i giovani monregalesi allenati da Alberto Bonelli si trovano a -4 dalla zona play – off rappresentata Arti & Mestieri Collegno terzo, a -2 dal Bra quarto ed a –1 dal Parella Torino quinto (in testa si trova il Savigliano con 32 punti e secondo il PMT Torino con 31 punti).
Per la formazione allenata da Alberto Bonelli questa, almeno sulla carta, si preannuncia come una partita ampiamente alla portata (all’ andata i cadetti monregalesi si imposero con un rotondo 3-0), ma per riuscire a conquistare il decimo successo stagionale è necessario giocare con grande continuità, evitando pericolosi cali di tensione e di lucidità.

 

“Siamo attesi da una partita sicuramente alla portata – afferma coach Alberto Bonelli –, ma per riuscire a centrare la decima vittoria stagionale e restare incollati al treno di testa è necessario giocare con continuità e su alti livelli per tutta quanta la partita. In queste due settimane di sosta abbiamo lavorato con buona intensità, cercando di migliorare là dove abbiamo dimostrato i maggiori difetti: ora vedremo quale sarà la risposta del campo, l’ unico verdetto che un valore reale ed effettivo”.

 

CLASSIFICA SERIE C REGIONALE ALLA FINE DEL GIRONE D’ ANDATA:

SAVIGLIANO 32, PMT TORINO 31, ARTI & MESTIERI COLLEGNO 29, BRA 27, PARELLA TORINO 26, VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVÌ 25, MARENE 17, VALSUSA TORINO 14, S. MAURO TORINO e CHIERI 9, CUS TORINO 8, S. PAOLO TORINO 6, CUNEO 2
BRUNELLO PRETTE