Sci Alpino: buone prove per Stefano Cordone nelle gare Fis Cittadini

Il ligure dell'Equipe Limone ha chiuso 8° tra gli Aspiranti nel Gigante e 5° nello Slalom

0
632

Prima di chiudere il calendario delle gare FIS di sci alpino in Italia c’è ancora tempo per una serie di competizioni FIS Cittadini in programma a Santa Caterina Valfurva, a cui farà seguito un Gigante FIS maschile e femminile che sabato 27 a Madonna di Campiglio
recupererà due appuntamenti che erano saltati nel corso della stagione a Cavalese e a Pampeago.

Nel Gigante maschile di mercoledì 24 a Santa Caterina si registra la vittoria del valtellinese Matteo Confortola (Oltre CPA), con il tempo totale di 1’,26”,34/100 e con 29/100 di vantaggio sull’altro lombardo Alessandro Scuri (Circolo Sciatori Madesimo). Terzo a 31/100 l’Aspirante Simon Talacci (Ski Racing Camp).

Il migliore degli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali è stato il ligure Benedetto Avallone dello Sci Club Sestriere, quindicesimo al traguardo, appena davanti al’altro ligure Marco Abbruzzese del Mondolè Ski Team, sedicesimo assoluto, quinto degli Aspiranti e migliore dei nati nel 2002. Al ventitreesimo posto assoluto e all’ottavo tra gli Aspiranti il ligure Carlo Cordone dell’Equipe Limone, mentre il biellese Jamie Lee Castello (Centro Sportivo Esercito) si è piazzato cinquantaduesimo.

Carlo Cordone era stato anche l’unico degli atleti targati AOC a chiudere lo Slalom FIS
Cittadini disputato martedì 23 a Santa Caterina, terminando ventiquattresimo assoluto e quinto degli Aspiranti. Il vincitore della gara in quel caso era stato l’Aspirante bergamasco Filippo Della Vite (Radici Group), con il tempo di 1’,17”,38/100, con 16/100 su Alessandro Salini (Bormio) e 59/00 su Simon Talacci.

c.s.