Eccellenza Femminile – Musiello Saluzzo e Racco ’86 serve l’impresa con Alessandria e Biellese

0
534

Dopo le finali di Coppa Piemonte e Coppa Italia Regionale occhi puntati sulla 17ª giornata del campionato di Eccellenza Femminile.

Nel Girone B sfida complicata per la Musiello Saluzzo che sarà impegnato sul campo della capolista Alessandria. Una gara che profuma di amarcord: le due compagini, infatti, hanno incrociato i guantoni in Serie B per ben sei volte ed il bilancio sorride alle marchionali capaci di battere le grigie in tre occasioni, due le sconfitte ed un pareggio. L’ultima vittoria saluzzese ad Alessandria, però, risale alla stagione 2015/2016 con la rete del definitivo 1-2 messa a segno da Lavarone.

Spera in un grande regalo dalle cugine l’Area Calcio Alba Roero che, dal canto suo, se la dovrà vedere tra le mura amiche contro l’Alassio. Favori del pronostico tutti per le langarole che si affideranno a bomber Flou per scardinare la formazione ligure che, a sua volta, può contare su una giocatrice di prospettiva come Basso.

Nel Girone A sfida proibitiva per il Racco ’86 di mister Mollica che sarà di scena sul campo della Biellese. Le ragazze di coach Pitzalis, fresche vincitrici della fase regionale di Coppa Italia, sono in piena lotta per la vittoria del campionato trovandosi ad un solo punto di distacco dalla coppia di testa Canelli Sds-Carrara ’90. Le racconigesi proveranno, comunque, a mettere i bastoni tra le ruote alle avversarie con una Ponzio sempre più leader.