Eccellenza Femminile – Musiello Saluzzo vs Saviglianese, è derby con tante ex in campo

0
541

Turno infrasettimanale per i raggruppamenti cuneesi di Eccellenza Femminile con le squadre cuneesi in campo nella serata di mercoledì 8 maggio.

Nel Girone B turno esterno abbordabile, almeno sulla carta, per l’Area Calcio Alba Roero che sarà impegnato sul terreno di gioco del fanalino di coda Olimpic 1971. Le langarole, fino a quando la matematica non le condannerà, proveranno comunque a stare in scia alla capolista Alessandria che rischia sul campo del sempre ostico Borghetto Borbera.

Al “Grangia Vecchia” di Saluzzo andrà di scena, invece, il derby tra il Musiello e la Saviglianese. Una sfida pressoché inedita con l’unico precedente che risale alla gara d’andata quando le Maghe si imposero per 3-0.

Poco è cambiato da allora: le ragazze di mister Grammaldo sono in piena zona play off anche se le inseguitrici Rupinaro e Superba si sono fatte pericolosamente sotto. La squadra di coach Cani, invece, naviga in terz’ultima posizione senza più obiettivi di classifica e proverà almeno a togliersi una soddisfazione in un derby.

Gara particolare per le tante ex che hanno lasciato la sponda saluzzese per trasferirsi in rossoblu: partendo dall’ex capitano marchionale Civalleri sino a Goletto passando per Beccaria, Riba, Picco e Giacosa.

Nel Girone A cercherà di tornare al successo dopo la sconfitta contro la Biellese il Racco ’86 che ospiterà tra le mura amiche l’Olympic Collegno. La squadra di Mollica ha la grande chance per chiudere in crescendo una stagione positiva considerato anche il passaggio del turno in Coppa Italia Regionale.