Sabato 18 maggio in H ZONE “Migrartday“, l‘ultimo appuntamento previsto nell’ambito della festa interculturale “Macramé – Intrecci di Culture 2019.
Una giornata che vedrà protagonisti i giovani e le associazioni del territorio che saranno chiamati ad interpretare il concetto di intercultura attraverso arte e laboratori.
Dalle 16.00 alle 19.00 si svolgerà un laboratorio creativo per adolescenti e adulti a cura del CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Alba, mentre le associazioni Strani Vari e Familupi’s cureranno, nel parco Sobrino, animazioni per bambini e famiglie e la compagnia teatrale Magog presenterà lo spettacolo “Cantastorie Medievali”.
Dalle 19.00 in poi si proseguirà con dj set, break dance, writing a cura dell’associazione Be-Street e a conclusione concerto live di giovani band tra cui Tweedo ed Endless Fall.
Durante la manifestazione, all’interno del Centro Giovani Hzone, sarà possibile visitare la mostra dal titolo: “Sguardi Interculturali” a cura degli studenti del Liceo Artistico P. Gallizio, gli studenti del CPIA, il Gruppo Fotografico Albese.
Il Migrartday è parte di “Macramé – Intrecci di culture”, manifestazione coordinata dal Servizio Stranieri del Comune di Alba e realizzata in collaborazione con scuole, associazioni di volontariato e organizzazioni di promozione sociale e grazie al contributo del Centro Servizi per il Volontariato Società Solidale di Cuneo.
cs