La cheraschese Alida Gotta sempre più vicina al titolo di Masterchef| La concorrente piemontese vince le due prove principali ed entra nella Top4

0
1389

Puntata trionfale di Masterchef 5 quella andata in onda questa sera, per la venticinquenne cheraschese Alida Gotta, che non solo accede alla Top 4 del celebre format gastronomico, ma vincendo le due prove principali della giornata si propone come principale favorita per la vittoria finale della trasmissione.

Nella prima gara, chiamata a cucinare un piatto con i percebes, crostacei estremamente rari e complicati da cucinare, ha sbaragliato la concorrenza grazie ad un’insalata di mare con la guancia della rana pescatrice in due cotture insieme ai percebes, una portata che conquista i quattro giudici che la incoronano migliore del lotto.

Durante la prova in esterna a Porto Venere, la concorrente piemontese vince ancora una volta una complicatissima prova che ha nel direttore delle guide de L’Espresso Enzo Vizzari giudice assoluto. Affiancata dal tutor Joe Bastianich, presenta al critico gastronomico un piatto a base di coniglio, un piatto giudicato equilibrato e di carattere. Al termine della prova Vizzari dopo aver lodato tutti i piatti che, a suo dire, non sfigurerebbero nei menu di ristoranti ‘cappellati’, ha incoronato proprio Alida per la qualità dell’idea, precisione nella realizzazione e per quella spinta in più data dall’utilizzo dei capperi al posto del sale.
E per la cheraschese il titolo di quinto Masterchef italiano è davvero sempre più vicino.