Bra: l’Arcivescovo di Torino in vista in Comune

0
342

Nell’ambito della visita pastorale che l’Arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, sta compiendo in questi giorni a Bra, nel tardo pomeriggio di ieri giovedì 18 febbraio 2016, l’alto prelato è stato in visita presso il palazzo municipale della città della Zizzola.

Ricevuto nella sala consiliare dalla prima cittadina di Bra, Bruna Sibille, dal sindaco di Sanfré, Gianmario Racca, e dal presidente del consiglio comunale braidese, Biagio Conterno, all’incontro erano presenti diversi amministratori comunali e i parroci delle due realtà cuneesi che fanno parte dell’Arcidiocesi torinese.

 

Nel suo intervento, il sindaco Sibille ha messo in rilievo l’unità di intenti che ha permesso alla comunità braidese di affrontare il periodo di crisi economica di questi anni. In particolare, la prima cittadina ha rammentato il fondamentale ruolo che è andato a rivestire il volontariato nel più complessivo disegno di coesione sociale cittadina, portando ad esempio la serie di iniziative che hanno coinvolto l’area della parrocchia di San Giovanni, dove è venuta a crearsi un’autentica “cittadella della solidarietà”. (rg)