Appaiate a quota 38 punti sono due delle più grandi sorprese del campionato di Eccellenza Girone B: stiamo parlando di Saluzzo e Corneliano Roero che domenica si sfideranno per proseguire il sogno play off.
Una gara sicuramente aperta a qualsiasi risultato tra due formazioni che possono affrontare ogni gara con il massimo della serenità avendo raggiunto già ampiamento l’obiettivo prefissato ad inizio anno: la salvezza. Dopo il pareggio di Cavour prova a conquistare nuovamente i tre punti il Saluzzo di mister Pierpaolo Rignanese che analizza così la sfida: “Affrontiamo una squadra che sta bene e sa facendo molto bene in questo campionato. Noi siamo in un buon momento e vogliamo continuare su questa strada. Ad inizio anno credo che nessuno avrebbe scommesso sul nostro attuale piazzamento ma l’appetito vien mangiando e non intendiamo fermarci. Sappiamo il valore dei nostri avversari e li rispettiamo, noi però saremo davanti al nostro pubblico ed i tre punti sono l’obiettivo da raggiungere. Per la gara di domenica avrò tutti a disposizione tranne lo squalificato Caserio”.
Promette battaglia anche il tecnico roerino Francesco Dessena: “Il Saluzzo è una squadra molto forte con giocatori che sono poco indicati in categoria come Gozzo, Morero e Lapadula che meriterebbro altri scenari. Noi, purtroppo, arrivamo alla sfida senza Bellan e Delpiano ma con la voglia giusta per poter dar seguito al buon momento di forma. Io non firmo per il pareggio ed a Saluzzo proverò a vincere perchè a questo punto non abbiamo nulla da perdere ed è bello giocare ogni partita come fosse una finale. Al termine del campionato vedremo dove questa mentalità ci avrà portato e tireremo le somme”.
Redazione Sportiva Ideawebtv.it