ELEZIONI 2019 – A Monforte d’Alba il sindaco Livio Genesio corre da solo verso la riconferma

0
1278

E’ una corsa in solitaria quella che interessa la comunità di Monforte d’Alba alle prese con le prossime Amministrative. Una sola lista in lizza, “Monforte del Cuore” con capolista il sindaco uscente Livio Genesio. “La decisione di ricandidarmi è dettata dal fatto che volevo portare aventi quel progetto che abbiamo iniziato in questi anni – afferma il candidato sindaco – proseguire con quello per il quale si è lavorato e dare continuità in questo secondo mandato”.

Quindi uno sguardo a quanto fatto nei primi cinque anni di operato “L’intervento più importante ha riguardato sicuramente le scuole, poi siamo intervenuti in modo deciso sulle frazioni, sugli asfalti, cercando di bitumare le strade e metterle in sicurezza”.

Andando a scorrere il programma elettorale sono molteplici i campi di intervento previsti “Uno degli interventi immediati è legato ai lavori della Piazza Monsignor Dall’Orto in centro paese – spiega Genesio – poi stiamo ultimando l’area attrezzata per i bambini con relativo campetto. E’ in realizzazione una serie di marciapiedi per la sicurezza dei pedoni, oltre all’installazione di impianti di videosorveglianza su tutto il territorio comunale”. Uno sguardo di riguardo, poi, al tema turismo, da sempre molto “caldo” nei territori UNESCO “Il turismo è sicuramente uno dei temi caldi, soprattutto dopo il riconoscimento di Monforte tra i borghi più belli d’Italia. Sono in programma diverse iniziative sia legate al cicloturismo sia alla cura del turista che viene a farci visita. Per farlo abbiamo bisogno però di un grosso aiuto da parte dei volontari e delle Associazioni, per questo cerchiamo di essere in prima linea con loro cercando di aiutarli durante le manifestazioni”.

La lista Monforte nel Cuore a supporto di Livio Genesio è composta da Claudio Botto (impiegato presso Azienda vitivinicola), Giuseppe Robaldo (impiegato presso Azienda Vitivinicola), Cristina Fresia (impiegata), Stefano Conterno (imprenditore agricolo), Paolo Giordano (imprenditore agricolo), Elisa Fantino (imprenditrice agricola), Roberto Boggione (impiegato presso Azienda Vitivinicola), Debora Borio (imprenditrice agricola), Sara Adriano (impiegata), Oscar Pressenda (imprenditore agricolo)