Due sfide dal volto diverso sabato 20 febbraio per le Prime Squadre del Volley Got Talent Fossano, impegnate entrambe in casa nella III giornata di ritorno dei rispettivi campionati.
In Serie B1 Maschile alle ore 17.30, i ragazzi del Mc Donald’s Crf Fossano affrontano i torinesi del S. Anna Tomcar di S. Mauro Torinese in una gara che si preanuncia abbastanza equilibrata ed incerta.
Infatti, i bianconeri guidati dall’allenatore Liano Petrelli sono reduci dell’ennesimo tie-break, perso la settimana scorsa a Novi Ligure, ma in settimana hanno lavorato bene in palestra, anche se la formazione dovrà lamentare alcune assenze, in primis quella di capitan Giordano Mattera. Infatti, il palleggiatore e leader dei fossanesi è fermo per l’infortunio subito nel convulso finale di Novi Ligure e resterà assente per alcune settimane.
Per coprire il ruolo la società in settimana ha tesserato l’esperto alzatore Giolitti, la scorsa stagione tesserato per il Volley Marene in Serie C, che affiancherà il giovane Davide Gallivanoni. Inoltre, per mali di stagione e motivi personali il Mc Donald’s Crf dovrebbe lamentare un altro paio di assenze.
“Sarà l’opportunità per chi gioca meno di mettersi in evidenza – sottolinea Liano Petrelli – e per dimostrare le proprie qualità ed il proprio carattere e la voglia di lottare sino alla fine”.
Sotto questo punto di vista i bianconeri stanno dimostrando con i tanti tie-break giocati sino all’ultimo punto di aver carattere da vendere ed di godere di una buona preparazione agonistica.
Il S. Anna Tomcar è reduce dalla sconfitta interna di sabato scorso per 0 set a 3 subita dalla Canottieri Ongina e, più in generale da un filotto di ben 5 sconfitte consecutive, tutte per 0-3 o 1-3 e non vince da prima di Natale.
Un periodo di difficoltà che ha fatto scendere i torinesi al 10° posto in classifica, con soli 4 punti in più del Mc Donald’s Crf, chiamato, perciò, ad approfittare del momento di appannamento dei rivali, anche se dovrà far fronte alle assenze.
In Serie C Femminile le ragazze della Crf Volley Got Talent, invece, sabato sera alle 20.30, affronterà la difficilissima sfida contro la nuova capolista Chisola Chieri.
Il match si presenta quasi proibitivo per le ragazze do coach Tassone, perchè le chieresi negli ultimi 7 incontri hanno risalito la graduatoria grazie a 6 vittorie ed 1 solo sconfitta al tie-break subita dal Lasalliano Torino, altro team in lotta per il vertice.
Le bianconere sono reduci dalla sconfitta a Savigliano e hanno voglia di riscatto e cercheranno di dare il massimo per fermare il cammino del Chisola Chieri e di fare punti fondamentali nella lotta per la salvezza ed in particolare nel testa a testa con il Quattrovalli Alessandria.
L’appuntamento è al Palasport di via Soracco con ingresso libero.